Extension Ciglia: le varie tecniche

Al momento stai visualizzando Extension Ciglia: le varie tecniche

Lo sguardo è senza dubbio qualcosa che cattura a prima impatto, che comunica sensualità, mistero o femminilità e che può lasciare il segno nella memoria di chi lo ha incrociato.
Per le donne, dunque, riuscire a ricreare uno sguardo ammaliante e carico di fascino è un modo fondamentale per sentirsi indimenticabili.

Cosa sono le extension ciglia

Oltre che con il make up e con mascara dotati di impressionanti capacità di voluminizzazione e allungamento, esiste anche un altro metodo che permette di ottenere due occhi da cerbiatta con ciglia lunghe e folte: l’extension ciglia.

Si tratta di un’applicazione di ciglia, sintetiche o di peli di animali (più pregiate e costose perchè dall’effetto voluttuoso), fatta sulle ciglia naturali, in modo da ricreare un riempimento omogeneo su tutta la lunghezza dell’attaccatura.

L’infoltimento si ottiene con fibre sintetiche di cotone, in ciuffetti o singole, che vengono ricreate con l’apposita curvatura tipica delle ciglia naturali e applicate su di essere tramite una colla anallergica professionale che ne assicura la stabilità per circa 30-60 giorni.

Solitamente le fibre utilizzate per l’extension ciglia sono di un colore molto naturale che va dal tipico castano al nero, ma è anche possibile richiederne di colorate per chi ama un effetto shock!
Le extension applicate cadranno praticamente solo quando cadrà la ciglia naturale a cui sono attaccate, andando a perdere gradualmente quell’effetto meravigliosamente sensuale di un occhio affascinante e magnetico.

La caduta delle ciglia avviene in maniera equilibrata tra un occhio e l’altro, per cui anche chi dovesse decidere di farlo una singola volta, non si ritroverà con un’asimettria di infoltimento tra i due occhi.

Chi invece desidera non rinunciare più a questo sguardo ammaliante anche da struccate, può richiedere un ritocco all’occorrenza. Non vi sono particolari controindicazioni perchè la colla utilizzata non danneggia né la delicata pelle delle palpebre, né le ciglia stesse.

Vedi Anche  Tatuaggio Labbra

Inoltre bisogna sempre preventivare che le bionde dovranno effettuare anche la tinta delle ciglia dopo l’extension, per evitare il binomio di colori.

In ogni caso è sempre indispensabile affidarsi ad una vera professionista per ottenere il miglior risultato possibile grazie a precisione, analisi delle ciglia della cliente e scelta di quelle con cui procedere all’extension, oltre che per evitare qualsiasi tipo di inconveniente, sia estetico che sanitario.

Extension ciglia: i vari tipi di tecniche

Quello delle extension ciglia non è un metodo unico ma prevede anche una serie di variazioni e possibilità che permettono, alle clienti più esigenti o stravaganti, di assecondare i propri desideri.

La tecnica di partenza, chiamata one to one, prevede l’applicazione di un singola ciglia sintetica su quella naturale (letteralmente una ad una), in modo da ricreare intensità in maniera assolutamente naturale ma percepibile. Questa tecnica è forse anche quella più richiesta proprio perché consente di ottenere uno sguardo profondo e ammaliante ma non esagerato.

Esistono perA? ulteriori tecniche di extension ciglia che permettono di ottenere un effetto ancora piA? drammatico e intenso: l’extension effetto 2D, 3D, 4D, 5D e 6D.

La differenza è facilmente intuibile: l’extension ciglia 2D sfrutta due fibre di ciglia sintetiche per ogni ciglia naturale, quella 3D un ciuffetto di 3 ciglia sintetiche per ogni ciglia vera, quella 4D quattro, quella 5D cinque e quella 6D sei. Il risultato è chiaramente sempre più forte e visibile, rendendo l’occhio tanto più folto e ricco quanto più si sceglie un infoltimento pieno. I ciuffetti di ciglia utilizzati anche nell’extension 6D permettono perù di ottenere in ogni caso un risultato esteticamente bello da vedere, perché non si tratta di fibre sintetiche plastiche ma di materiali sempre capaci di risultare leggeri e quasi impalpabili, a fronte di un volume da urlo.

Vedi Anche  Accademia extension ciglia roma, corsi e non solo

Esiste però anche la tecnica delle extension volume russo, un metodo che consente di ottenere un volume extra sulle ciglia della palpebra superiore, non solo per effetto di un infoltimento particolarmente glam e sofisticato, ma anche per l’utilizzo di fibre più lunghe delle ciglia naturali: in questo modo si ottiene un doppio strabiliante effetto contemporaneo, quello di allungamento e volume insieme.

La bellezza delle extension ciglia, qualunque sia la metodica scelta, è quella di risultare comunque naturali e di adattarsi alla perfezione alle varie forme dell’occhio, esaltando la languidità, l’espressività e la profondità di uno sguardo.

Come si esegue l’extension ciglia

L’applicazione dell’extension ciglia passa attraverso almeno tre fasi necessarie perchè l’estetista professionale possa garantire un lavoro ad hoc.
In primis vi è la valutazione di spessore, lunghezza e resistenza delle ciglia della cliente, in modo da adeguare al singolo caso le extension più adatte.
In secondo luogo vi è la preparazione delle ciglia naturali su cui viene steso un primer, indispensabile a garantire la maggior durata delle extension.

Infine, vi è l’ancoraggio delle extension bagnate di colla sulla radice della ciglia naturale. La procedura viene ripetuta fino a completamento dell’infoltimento.