Le extension ciglia causano infezioni agli occhi?

  • Post category:Blog
Le extension ciglia causano infezioni agli occhi?

Le extension ciglia sono una particolare tecnica usata nei centri estetici, per allungare ed ingrandire le sopracciglia femminili e con la possibilità, anche di renderle più belle e colorate.
Viene eseguita incollando alle ciglia naturali, in modo particolare delle donne, quelle prodotte con fibra sintetica ed artificiale.
Questa tecnica serve specialmente per rendere più bello il viso e il contorno degli occhi femminili, facendolo sembrare anche molto curato, quando le donne non hanno il tempo materiale, per truccarsi bene o non ne sono adeguatamente capaci.

Le extension possono causare infezioni agli occhi?

La risposta è si, se non si esegue una corretta cura e pulizia delle ciglia. Nello specifico la tecnica dell’extension delle ciglia potrebbe causare delle infezioni batteriche agli occhi, perchè permette di avere delle ciglia superiori allungate e più folte, sulle quali si possono concentrare i batteri anche piccoli. Il movimento delle ciglia specialmente con la chiusura delle palpebre, potrebbe far scivolare qualsiasi batterio presente su di essa, nella parte interna dell’occhio, causandone una possibile infezione. La gravità dell’infezione può anche dipendere da quanti batteri si siano concentrati sulle ciglia allungate ed ingrandite, con la possibilità di scivolare sugli occhi.

E’ possibile anche avere una reazione allergica degli occhi: una reazione degli occhi si può avere eventualmente, anche se una donna è allergica a determinate sostanze usate, durante il suo trattamento estetico con la tecnica trattata.

incollando delle ciglia artificiali in fibra sintetica, che devono potersi reggere bene e stabilmente alle ciglia naturali, perchè altrimenti rischiano di cadere, provocando anche la caduta di quelle naturali, se sono deboli. Infatti le ciglia naturali non devono essere deboli, perchè altrimenti durante il trattamento estetico dell’extension possono spezzarsi. Esse cadendo a terra, possono anche far cadere quelle artificiali e con fibra sintetica, a cui sono state incollate anche con una determinata pressione.
La caduta anche delle ciglia naturali può determinare delle imperfezioni piuttosto visibili, sulle palpebre e attorno agli occhi, potendone di conseguenza vedere bene gli spazi.