Truccarsi con le extension ciglia: cosa fare e non fare

Truccarsi con le extension ciglia: cosa fare e non fare

Avere ciglia folte e lunghe è il sogno di chiunque e grazie alle extension per le ciglia oggigiorno non è mai stato così facile. Eppure truccarsi è comunque un rituale ed un piacere a cui non si può rinunciare ma come fare quando si vuole ricorrere al makeup senza rovinare il magnifico lavoro dell’estetista?

Innanzitutto le extension per le ciglia non sono assolutamente un ostacolo al makeup, sarà sufficiente tenere a mente alcuni piccoli e semplici accorgimenti. Vediamoli insieme!

pennello-lingua-di-gatto

Il primo passo è sicuramente quello di scegliere strumenti adatti alle nostre necessità. Per applicare efficacemente un ombretto sarà opportuno optare per un pennello a lingua di gatto o un pennello piatto. I pennelli a sezione piatta permettono infatti di depositare le polveri solo sulla pelle, senza che questa cada sulle ciglia che poi andrebbero ripulite con un pennellino apposito.

Da evitare assolutamente i pennelli a punta arrotondata, che non sono in grado di trattenere efficacemente le polveri.

Pochi istanti prima dell’applicazione dell’ombretto è inoltre consigliato di rimuovere dal pennello l’eccesso di prodotto. Basterà dare un colpetto delicato al pennello per far sì che l’eccesso di prodotto cada. In questo modo sarà più facile evitare il depositarsi delle polveri sulle ciglia.

Ma quali prodotti scegliere?

Per quanto riguarda la tipologia di prodotti di makeup occhi da prediligere sarà sufficiente affidarsi ai prodotti con la dicitura specifica “extension” per le ciglia. In questo modo si sarà sicuri di non intaccare la struttura portante dell’impianto.

È importantissimo evitare prodotti waterproof che richiedono l’uso di struccanti più aggressivi e spesso contenenti una componente oleosa che potrebbe danneggiare l’applicazione delle ciglia. In generale gli struccanti a base oleosa sono da rimpiazzare con struccanti specifici.

Vedi Anche  Le extension ciglia causano infezioni agli occhi?

Mascara o eyeliner? Bye bye

È fortemente sconsigliata l’applicazione del mascara, che dopotutto risulterebbe superfluo visto che l’obiettivo delle extension è proprio quello di rendere le ciglia lunghe e folte senza bisogno di makeup! In generale però esistono anche in questo caso prodotti appositamente studiati per essere utilizzati

Truccarsi con le extension ciglia: cosa fare e non fare

su impianti di ciglia senza danneggiarli.

Per quanto riguarda l’eyeliner sarà pressappoco impossibile da stendere. L’impianto delle extension occupa infatti la fatidica zona adibita all’eyeliner e l’applicazione sarebbe non solo difficoltosa ma anche con scarsi risultati!

C’è da dire che grazie alle extension ciglia sarà davvero facile ottenere un trucco d’effetto, anche con pochi prodotti e con poco tempo. Lo sguardo aperto e intenso donato dalle extension costituirà una base ottima da cui partire per il vostro makeup.

È possibile optare per uno smokey a tinte intense piuttosto che un look acqua e sapone esaltato dalle ciglia lunghe e folte. Con un tocco di matita nella rima superiore e inferiore dell’occhio poi sarà possibile definire ulteriormente l’occhio, per uno sguardo penetrante al massimo.

Chiudi il menu