Trucco sera: 5 passaggi must

  • Post category:Blog
Trucco sera: 5 passaggi must

Un trucco da sera si può fare seguendo cinque passaggi: base, fondo, labbra, occhi e sopracciglia. Essi vengono tutti considerati dei punti must have per ricreare un make up ricercato ma hanno tutti dei punti forti. Ecco il tutorial trucco.

base trucco

La prima cosa da fare quando si crea un make up sera, elaborato o no, è sicuramente quello di creare una buona base per il trucco. Il primo step in tal senso è quello di pulire bene il viso e asciugarlo tamponandolo in ogni sua parte. Successivamente bisogna applicare una crema viso idratante e rimpolpante e un burro di cacao per idratare le labbra.

Fondo: la base del trucco

Il secondo must have è sicuramente scegliere un buon fondotinta. Esso infatti sarà il punto di partenza per andare ad applicare poi altri prodotti fondamentali ma non essenziali per un trucco sera. Facciamo quindi riferimento a delineare il viso con cipria e terra e a coprire le imperfezioni giornaliere con correttore su occhiaie e vari punti sensibili del viso.

immagini trucco

La bocca: must have indissolubile

Rossetto

La bocca è uno dei focus da tenere in considerazione per un trucco elegante. Deve essere comunque ben tenuta in considerazione e ben idratata. Questo proprio per proteggerla e non far screpolare le labbra e dal contesto esterno. Per farla risaltare su può scegliere di applicare un illuminante all’interno dell’arco di cupido. Sul colore del rossetto si può preferire certamente i toni forti a quelli neutri, più indicati per il giorno. Per un make up da sera si possono consigliare i rossetti matt rispetto a quelli liquidi perché essi tendono a far screpolare maggiormente le labbra.

Vedi Anche  Tutto quello che c'è da sapere sul piegaciglia

Occhi: ombretto, mascara, piegaciglia

Un altro must have del trucco da sera è sicuramente il focus occhi. La particolarità del trucco da sera è proprio quella di poter giocare molto di più su colori scuri e toni grigiastri rispetto ad un trucco giorno che al contrario deve essere molto naturale. Si può così scegliere di osare di più e applicare ombretto scuro sui toni del nero e del grigio sulla palpebra mobile e di dedicarsi al mascara con più tenacia.

Le ciglia possono essere anche piegate con il piega ciglia per avere un tono molto più uniforme. Si può inoltre aggiungere un tocco di eyeliner e matita sulla rima inferiore e su quella superiore dell’occhio andando a sperimentare molo di più rispetto alla norma e andando a creare cosi un trucco molto piu elaborato e ricercato.

 Per avere l’occhio ancor più delineato basta poi creare un piccolo punto luce nella parte interna della palpebra e creare un’ombra con l’ombretto scuro nella piega della  palpebra mobile. Questo delineerà lo sguardo di tanto.

Sopracciglia definite

Per in trucco must have non possono mai mancare le sopracciglia definite e folte. Per ricreare le sopracciglia perfette basta 

Ombretto

saperle pettinare in modo piuttosto accurato e seguire il disegno naturale delle sopracciglia. Infine bisogna ridisegnarle secondo le mode de momento e infoltirle con leggeri segni verso l’alto all’attaccatura della fronte. Per farle spiccare ancora di più è sufficiente poi applicare una leggera linea di illuminante bianco al di sotto delle sopracciglia e un tocco di illuminante nella parte superiore. Non bisogna mai tralasciare le sopracciglia perché esse sono un must have nel mondo del make up e vanno ad incorniciare il volto in modo eccezionale.

Vedi Anche  Le extension ciglia fanno male? Trucchi per non rovinare le ciglia