Extensia

Nails Care e Corsi Formativi a Roma

Extensia è il centro estetico leader per la cura delle mani, dei piedi e delle ciglia. Il nostro centro è situato a Roma e si occupa, inoltre di formazione professionale organizzando corsi, anche one to one, per tutti coloro che desiderano diventare professionisti nella ricostruzione delle unghie e nell’extension delle ciglia.

Refill ciglia, le extension quanto durano?

Tante donne non sono al corrente che dopo l’applicazione delle extension ciglia bisogna prendersene cura e fare periodicamente il ritocco del trattamento.

Le extension non durano all’infinito ma è necessario fare un ritocco ogni 2-3 settimane.

Cosa serve per il ritocco?

Gli strumenti che occorrono per i trattamenti ciglia sono:

soluzione salina, necessaria per pulire ed eliminare tutto il grasso presente sulle ciglia;

micro brush, un pennellino usa e getta utile per l’applicazione del primer in modo preciso e per l’eliminazione della colla in eccesso;

primer, prodotto che prepara le ciglia al trattamento favorendo la perfetta adesione tra ciglia naturale e ciglia artificiale

pinze, per selezionare con precisione le ciglia naturale e per applicare e rimuovere le ciglia finte;

ciglia finte, per sostituire quelle cadute o che stanno per cadere. Ovviamente dovranno essere della stessa tipologia di quelle utilizzate la volta precedente.

Di volta in volta si potrà scegliere l’effetto desiderato, anche completamente diverso da quello fatto in precedenza ad esempio la volta scorsa avete optato per un effetto naturale e questa volta per uno effetto bambola.

L’obiettivo del ritocco è quello di riempire gli spazi vuoti e sostituire le ciglia che stanno per cadere.

Extension ciglia durata, tutti i fattori che determinano la caduta delle ciglia

Refill ciglia, le extension quanto durano?
ritocco dopo 3 settimane

Al contrario di come si è soliti a pensare, la caduta delle ciglia artificiali non dipende dalla qualità della colla ma da tanti altri fattori. Certo che anche questo elemento è importante ma in genere la colla ha una durata di 7 settimane. Come mai allora il ritocco dovrà essere fatto dopo 2 o 3 settimane? Vediamo insieme i motivi.

Vedi Anche  Extension ciglia: costi, informazioni e pareri

Il primo, e il più importante, è la naturale caduta delle ciglia. Questo perché le ciglia finte sono incollate sulle ciglia naturali e loro cadranno insieme ad esse. Normalmente perdiamo da 3 a 6 ciglia al giorno per occhio, ma non c’è da preoccuparsi perché al posto di queste stanno già ricrescendo quelle nuove. Il ritocco quindi dovrà essere effettuato ogni 2-3 settimane. Nelle donne over 45 il ricambio è più lento e quindi si potrà fare un refill anche dopo 4 o addirittura 5 settimane.

Così come i capelli anche le ciglia cadono di più in autunno, perciò in questa stagione vedremo di più le nostre clienti.

Refill ciglia, le extension quanto durano?
prima e dopo il refill

Poi dipende dal modo in cui vengono applicate le ciglia. Le ciglia naturali devono essere perfettamente sgrassate e trattate con il primer e la temperatura dell’ambiente nella quale si effettua il trattamento deve essere corretta.

Inoltre anche lo stile di vita e le abitudini quotidiane influiscono molto alla durata delle extension ciglia. Gli sbalzi di temperatura, i bagni in piscina o al mare, il sudore della palestra, il calore delle lampade, della sauna e del bagno turco, l’umidità delle maschere per il viso e il vapore della pulizia del viso fanno sciogliere la colla e di conseguenza fanno cadere precocemente le ciglia. Anche avere la pelle grassa condiziona la tenuta delle ciglia. Tutti sappiamo che le extension hanno paura degli oli e il sebo in eccesso costringe la cliente ad un ritocco ogni 2 settimane al massimo.

Chiudi il menu