Mascara waterproof, un must dell’estate

Mascara waterproof, un must dell’estate

Tutte le donne desiderano un trucco resistente al caldo ed al sudore, in grado di rimanere impeccabile anche durante le feste al mare. Se prima ciò non era possibile, adesso lo è grazie all’invenzione del mascara waterproof. Esso risulta essere indispensabile, soprattutto durante la stagione estiva.

Cos’è il mascara waterproof

Mascara waterproof, un must dell'estate Il mascara waterproof si differenzia rispetto al tradizionale per la cera ed i pigmenti impermeabili all’acqua, all’umidità e alla lacrime. Può essere considerato la versione estrema del mascara tradizionale in quanto non si scioglie, non cola e non macchia ed è particolarmente apprezzato per le sue qualità.
Il nuovo mascara è l’alleato ideale anche per chi pratica sport e desidera avere uno sguardo perfetto e magnetico in qualsiasi momento.
La nuova versione waterproof consente di sentirsi belle ed a proprio agio, utilizzando un prodotto che coniuga diverse performance in un’unica soluzione, garantendo un cosmetico davvero sensazionale.
Spesso si confonde tale tipologia di mascara con quelli “long lasting”, “water resistent” e quant’altro ma il must dell’estate include una formulazione speciale che prevede più effetti in una pasta truccante, capace di rivestire le ciglia e renderle refrattarie a qualsiasi tipologia di liquido.

Come si applica

Il procedimento per l’applicazione del mascara è identico rispetto a quello tradizionale. È chiaro che la stesura dipende dalla tipologia del prodotto in quanto in commercio esistono mascara cremosi in tubetto, compatti o liquidi con dosatore automatico.
Nella maggior parte dei casi, si acquista quello contenente lo spazzolino e, affinché si possa parlare di un’applicazione ottimale, è necessario piegare la parte delle setole del pennellino in modo da formare un angolo retto e quindi rendere più agevole la stesura del prodotto.
Se le proprie ciglia non appaiono particolarmente curve, è consigliabile utilizzare il piegaciglia prima di stendere il rimmel.
L’applicazione prevede due momenti, in riferimento a:
 ciglia superiori
– ciglia inferiori
Nel primo caso lo spazzolino del mascara deve essere utilizzato partendo dalla radice fino alla fine della ciglia, cercando di allungarla in modo da intensificare lo sguardo.
Nel caso in cui si voglia stendere il mascara anche alle ciglia inferiori, basterà applicare il prodotto il maniera orizzontale.

Vedi Anche  Extension Ciglia: Costi, Informazioni e Pareri

Tutti i pro del mascara waterproof

Mascara waterproof, un must dell'estate

Chi desidera provare per la prima volta il mascara waterproof, vuole conoscere in modo approfondito i vantaggi offerti da questo prodotto ed in questa sede risulta doveroso parlarne.
Come accennato in precedenza, tale mascara consente di realizzare un trucco impeccabile e resistente, anche nel caso in cui le condizioni atmosferiche siano particolarmente avverse o si pratica un determinato sport. Ciò regala quella sensazione di sentirsi a proprio agio e perfetta in qualsiasi occasione, senza avere il timore di apparire con qualche difetto o avere l’esigenza di ritoccarsi il trucco.
Il mascara waterproof rappresenta una certezza nell’ambito del make up per tutte le donne ed è per questo motivo che costituisce un cosmetico che non deve mai mancare nel beauty.
Grazie al suo formato, può essere trasportato facilmente, senza aver nessun tipo di problema.

 

Cose c’è da sapere

É utile sapere che il mascara waterproof risulta essere più aggressivo rispetto alla versione tradizionale, a causa della sua formulazione che consente di aderire al massimo al fusto delle ciglia. Per questo motivo è preferibile utilizzarlo nelle occasioni in cui si ritiene opportuno.
Inoltre la sua stesura deve essere rapida e precisa, in quanto la componente tende ad asciugarsi rapidamente. Infine è risaputo che la rimozione è più complicata rispetto al normale mascara, per cui è consigliabile utilizzare uno struccante apposito, magari bifasico e specifico per il make up waterproof.

Chiudi il menu