Le extension ciglia fanno male? Trucchi per non rovinare le ciglia

Le extension ciglia fanno male? Trucchi per non rovinare le ciglia

Le extension ciglia, o allungamento delle ciglia, è un trattamento estetico che simula la naturale struttura delle ciglia: le extension sono curve e vengono applicate direttamente sulle ciglia naturali, andando a ricalcare la naturale conformazione (generalmente la base è più larga e si stringe fino a quasi scomparire sulla punta). Questo le differenzia dalle ciglia finte che, invece, vengono incollate proprio in mezzo alle altre ciglia. Quest’ultimo trattamento, a lungo andare può causare traumi e problemi alle ciglia naturali. Le extension aiutano a definire la forma dell’occhio: esistono infatti, extension di diverse grandezze, spessori e curvature che possono essere applicate in base alla natura delle ciglia del soggetto. Per questo è possibile correggere difetti o valorizzare alcuni dettagli; cosa che non sarebbe possibile con le ciglia finte. La seduta di applicazione delle extension avviene in genere dall’estetista stando sdraiate su lettino durante l’applicazione del trattamento la paziente deve mantenere gli occhi chiusi e deve essere quanto più possibile rilassata per evitare di spezzare la extension o peggio la ciglia naturale.

Una applicazione di extension mal eseguita potrebbe essere dannosa per le ciglia, soprattutto se eseguita da soggetti non professionisti. Applicazioni di extension troppo grosse e pesanti o addirittura estensioni incollate alla palpebra, possono nel tempo danneggiare le ciglia naturali. La corretta applicazione deve essere fatta da esperte del settore, in grado di manovrare ciglia finissime e leggerissime dallo spessore quasi impercettibile, tali da garantire il rispetto delle ciglia naturali. Se, invece, l’applicazione viene eseguita in maniera scorretta, applicando un carico troppo pesante sulla ciglia, questo può danneggiarla e causarne la caduta più velocemente. Inoltre, può arrecare danni irreparabili, come l’alopecia da trazione, che può manifestarsi se avviene una ripetuta la pressione sul follicolo del ciglio naturale.

Vedi Anche  Tutto quello che c'è da sapere sul piegaciglia

Alcuni trucchi per non creare danni alle extension.

Le extension ciglia fanno male? Trucchi per non rovinare le ciglia

Per evitare di creare dei danni alle nostre ciglia, quindi è consigliabile innanzitutto rivolgersi esclusivamente a personale qualificato. Bisogna prendersi cura delle proprie extension ciglia, cominciando innanzitutto da una corretta alimentazione: l’assunzione di cereali integrali, di verdura e frutta, aiuta il nostro corpo a produrre la cheratina, che è di fondamentale importanza per mantenere un buono stato di salute delle nostre ciglia. Evitate l’utilizzo di piegaciglia e qualunque 

contatto con acqua calda, vapore o mascara nelle prime 48 ore dopo l’applicazione poiché questi scioglierebbero il collante con cui sono state applicate le extension alle ciglia naturali. Per una corretta rimozione affidarsi sempre a personale qualificato che utilizzerà un apposito Remover per sfilare le extension: non tirare le ciglia per farle cadere, perché una ripetuta pressione può a lungo andare creare problemi, andando a danneggiare il bulbo del follicolo pilifero.

Chiudi il menu