Tutto quello che c’è da sapere sul piegaciglia

Tutto quello che c’è da sapere sul piegaciglia

Tutti hanno sentito parlare del piegaciglia ma non tutti sanno che cos’è e come funziona. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su questo particolare oggetto.

Piegaciglia: cos’è?

Tutto quello che c'è da sapere sul piegaciglia Le ciglia sono la cornice dei nostri occhi. Avere ciglia folte, lunghe e piene è il desiderio di ogni donna perché regala uno sguardo inteso e definito. Il piegaciglia interviene per piegarle ed incurvarle e per aprirle a ventaglio. E’ quindi un validissimo strumento di bellezza che è spesso però molto sottovalutato. Riesce ad ampliare gli effetti del mascara e quindi a valorizzare anche il make up occhi, rendendo lo sguardo molto più voluminoso. E’ un must have per chi vuole avere ciglia perfette e dunque uno sguardo impeccabile. Il piegaciglia è sicuramente l’arma segreta dei migliori make up artist. E’ lo strumento ideale per chi non ama usare le ciglia finte ma desidera avere lo stesso effetto che le ciglia finta donano.
Il piegaciglia è uno strumento di bellezza generalmente di metallo che assomiglia per la sua forma ad una pinza alla cui estremità si trovano due placche ricurve che, attraverso l’ impugnatura si aprono e si chiudono, e su cui sono posti due cuscinetti morbidi che servono per evitare che le ciglia si spezzino. Ne esistono anche in plastica o in gomma ma non garantiscono lo stesso effetto di un piegaciglia in metallo e si rompono più facilmente.
I piegaciglia non sono tutti uguali, infatti ne esistono di varie tipologie, che vanno dai piegaciglia più larghi ai più incurvanti. Pertanto è importante riuscire a scegliere il piegaciglia in base alla forma dell’arcata che più si adatta alla propria forma dell’occhio.
Le pinze che costituiscono il piegaciglia si sporcano facilmente per cui è opportuno pulirle accuratamente e regolarmente con appositi detergenti per evitare che si formino grumi sulle ciglia. Un piegaciglia ben pulito funziona molto meglio e scongiura possibili irritazioni agli occhi.

Vedi Anche  Extension ciglia volume russo

Come si usa?

Anche se può sembrare difficile da utilizzare, basta poco per prender confidenza con il piegaciglia e per riuscire ad utilizzarlo al meglio.Tutto quello che c'è da sapere sul piegacigliaE’ un accessorio di bellezza fondamentale per ottenere uno sguardo al top, a patto che lo si utilizzi con accuratezza e delicatezza. Guardando verso il basso, lo si deve appoggiare delicatamente sulla rima superiore dell’occhio, si deve inserire attentamente le ciglia tra i due gommini del piegaciglia e lo si deve andare a chiudere facendo un pò di

pressione per tre secondi. Cerca di raggiungere le ciglia alla base, posizionando la pinza del piegaciglia il più vicino possibile all’attaccatura delle ciglia, facendo attenzione a non avvicinare troppo il piegaciglia alla palpebra, per non rischiare di pizzicare la pelle.
Per ottenere un ottimo risultato senza dimenticare nessuna ciglia è consigliabile procedere incurvando le ciglia in tre sezioni: inizia dalla base delle ciglia, continua nella loro parte intermedia e infine muoviti verso le punte.

Rovina le ciglia?

Il piegaciglia non rovina assolutamente le ciglia se utilizzato in maniera corretta, senza far troppa pressione e se non utilizzato con troppa frequenza. E’ dunque importante fare una pressione rapida ma non troppo intensa. Ed è altrettanto importante, quando si piegano le ciglia, far attenzione a non tirarle verso l’esterno altrimenti si rischia di danneggiarle.
Va applicato rigorosamente su ciglia struccate e quindi prima dell’utilizzo del mascara. Usando il piegaciglia dopo aver messo il mascara si rischia che le ciglia si attacchino alla pinza, che restino appiccicate tra di loro, e di danneggiarle o addirittura spezzarle. Il mascara infatti indurisce le ciglia.
L’ideale è applicare il mascara subito dopo il piegaciglia in modo da fissare la piega.
Il piegaciglia può essere anche utilizzato tutti i giorni a patto che lo si usi sempre in maniera corretta, con delicatezza, senza stressare troppo le ciglia, e che lo si pulisca dopo averlo usato.

Vedi Anche  Refill ciglia, le extension quanto durano?
Chiudi il menu