Trucco permanente

Home

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam

Trucco permanente

Cos'è e come funziona

Il trucco permanente corrisponde ad un sistema che garantisce la presenza di ciglia lunghe e folte senza particolare fatica. Scopriamo insieme di cosa si tratta, come funziona e quali sono vantaggi e svantaggi di una tecnica di questo genere, da applicare al fine di modellare il viso in maniera attenta e mirata.

In linea di massima, il trucco permanente non è altro che un semplice trattamento estetico, che prevede un’azione combinata fra tinta e curvatura per garantire alle ciglia l’effetto desiderato al momento della richiesta. Tutto inizia con l’applicazione di piccoli bigodini in corrispondenza delle ciglia, con la chance di mettere in piega queste ultime dopo che siano state asciugate a dovere. Ciascuno dei bigodini viene applicato a bordo delle ciglia con l’ausilio di un’elevata quantità di colla, con l’uso ulteriore di bastoncini di legno per tenere le ciglia ben premute contro la pelle. Un apposito liquido fissante serve per dare vita ad una curvatura precisa, con una posa dalla durata pari a circa venti minuti e un ulteriore lavoro che richiede un quarto d’ora. Dopo aver tolto la colla in eccesso e ridotto possibili arrossamenti provocati dal trattamento, non si possono applicare creme o saponi e il viso va struccato al termine di ogni giornata con la massima accuratezza

Allungamento ciglia controindicazioni

Come applicare un trucco permanente per ciglia

Grazie ai sistemi citati in precedenza, il trucco permanente garantisce una resa ideale per un arco di tempo compreso tra le sei e le otto settimane. Al contempo, una tecnica del genere può essere attuata anche mediante un sistema fai da te. Dopo aver rimosso ogni residuo oleoso dalle sopracciglia, bisogna aggiungere cartoncini da attaccare con la colla prima di inserire l’attivatore e la tintura. A questo punto, si procede al massaggio intorno alle ciglia, con lo scopo di realizzare una crema ben definita e rifinendola con l’aiuto di appositi bastoncini o cotton fioc. La posa deve essere mantenuta per circa un quarto d’ora, dopo il quale bisogna prendere un ulteriore batuffolo di cotone e rimuovere tutto il mix che non serve. Ad ogni modo, è necessario muoversi con la massima precisione possibile per evitare che possa verificarsi qualsiasi genere di problema. Se proprio non si avverte la sicurezza sufficiente, non si può fare altro che chiedere aiuto ad una figura esperta.

Trucco permanente

Vantaggi e svantaggi

Il trucco permanente delle ciglia può riservare diverse sorprese sia positive che negative a chiunque voglia affidarsene. Partiamo ovviamente dai suoi vantaggi. Prima di tutto, bisogna considerare il suo prezzo contenuto, con un trattamento che può partire da soli 30 euro. Un sistema di questo tipo è perfetto per modellare le ciglia in maniera ideale, così come consente alle stesse di restare intatte senza ritocchi. Per quanto riguarda gli svantaggi, bisogna sottolineare le fatiche alle sopracciglia, dovute ad un utilizzo cospicuo dei bigodini per la loro posa attenta e metodica. Al contempo, bisogna prestare attenzione a non esagerare con trattamenti a base di colle e paste varie, dato che potrebbero mettere a serio repentaglio l’aspetto delle ciglia. Infine, si tratta di un’operazione invasiva, da portare a termine con una certa delicatezza generale.

Stanca di truccarti ogni giorno?
Scegli il trucco permanente!
Prenota
Chiudi il menu