Microblading

Home

La tecnica del microblading per ottenere delle sopracciglia bellissime.

Cos'è il microblading

Il microblading è un sistema di trucco che vi consente di mettere in evidenza la bellezza delle sopracciglia. Queste ultime rappresentano senz’altro un elemento essenziale per l’intero viso femminile e non solo, in grado di delineare la sua forma e porre in risalto determinati tratti. Scoprite insieme a noi le prerogative di questa tecnica molto interessante sotto ogni punto di vista.

Come viene eseguito

In linea di massima, il microblading corrisponde ad un sistema di trucco semipermanente che consente alle vostre sopracciglia di acquisire un disegno capace di restare intatto per un arco di tempo piuttosto elevato. Una tecnica di questo tipo viene molto apprezzata nei Paesi dell’Est e si concretizza mediante l’introduzione di un apposito pigmento aggiuntivo, capace di far evidenziare le qualità di un viso ben delineato. A tal proposito, potete chiedere aiuto ad una figura professionale esperta nel proprio settore di competenza, capace di selezionare in perfetta autonomia le tonalità, la conformazione e l’intensità da applicare. Con una semplice penna di piccole dimensioni, verrà inserito un ulteriore pigmento nei punti vuoti, oltre a varie incisioni favorite dall’azione di aghi usa e fetta. Grazie a questi accorgimenti che possono sembrarvi trascurabili, potete modellare le sopracciglia a vostro piacimento, magari aggiungendo effetti a più dimensioni ed inserendo minuscole ombreggiature, utili in caso di peluria inesistente.

La tecnica del microblading

A questo punto, non vi resta altro da fare che mettere a confronto i vari elementi che possono farvi propendere verso la scelta del microblading. I motivi per i quali optare per un simile sistema sono davvero numerosi e tutti da tenere in massima considerazione.

sopracciglia-diradate

Prima di tutto, dovete tenere conto della capacità di questa tecnica di darvi sopracciglia perfette e ben modellate, con la chance di dare forma ad una nuova arcata sopraccigliare. Inoltre, potete affrontare al meglio alcuni piccoli fenomeni poco piacevoli dal punto di vista estetico, 

quali ad esempio l’alopecia e il diradamento delle sopracciglia. Non vi resta altro da fare che dare maggiore equilibrio al vostro viso mediante un’applicazione davvero adatta a tutti!

Costi e durata

Prima di affidarvi alla tecnica del microblading, sappiate che si tratta di un sistema di trucco semipermanente. Di conseguenza, un simile trattamento può garantirvi una resa e una durata che variano a seconda delle vostre esigenze specifiche.

Ad ogni modo, per rendere tutto più semplice, potete curare il vostro viso a cadenza quotidiana. Tale applicazione potrebbe scomparire in maniera definitiva nel giro di pochi mesi. Vi suggeriamo di sottoporvi ad alcune sedute per prolungare la sua efficacia, con la prospettiva di avere un viso ben modellato senza alcun rischio. Se chiedete  

profession microblading

aiuto ad un professionista del settore, dovreste andare incontro ad un prezzo di base pari a circa 200 euro. Ad ogni modo, sappiate che la cifra di investire può variare in base alla porzione di viso che è soggetta al trattamento e alle vostre richieste portate avanti.

Chiudi il menu