Extensia

Nails Care e Corsi Formativi a Roma

Extensia è il centro estetico leader per la cura delle mani, dei piedi e delle ciglia. Il nostro centro è situato a Roma e si occupa, inoltre di formazione professionale organizzando corsi, anche one to one, per tutti coloro che desiderano diventare professionisti nella ricostruzione delle unghie e nell’extension delle ciglia.

Laminazione ciglia

Ciglia lunghe, folte e curate sono il sogno di tutte le donne in quanto rendono subito lo sguardo più bello e seducente andando a mettere immediatamente in primo piano gli occhi. Se il solo mascara non è sufficiente a regalarvi le ciglia che desiderate potete affidarvi a diversi trattamenti estetici che promettono risultati veramente straordinari. In questo caso andremo a vedere un trattamento denominato laminazione ciglia.

Di cosa si tratta

La laminazione ciglia è un trattamento che viene eseguito sulle ciglia naturali allo scopo di renderle più incurvate in modo di aprire lo sguardo e nello stesso tempo renderle nutrite e morbide conferendole immediatamente un aspetto più sano. Si tratta dunque di un vero e proprio trattamento di benessere delle ciglia, che oltre a donare un’aspetto più gradevole ne migliora la struttura ciliare.

Si presta bene a chi ha ciglia secche, sfibrate e per chi le ha molto lunghe e rigide mentre non è un trattamento consigliato a chi ha ciglia molto corte perché, a differenza delle conosciutissime extension, non prevede l’aggiunta di peli.

Si tratta di una procedura solitamente ben tollerata e generalmente non è accompagnata da controindicazioni.

Ovviamente è importante ricordare che se si è in uno stato di gravidanza, allattamento o si presentano diversi disturbi dell’occhio la laminazione va evitata.

Laminazione ciglia durata seduta

La durata totale di una seduta è di circa quarantacinque minuti/un’ora e per vedere risultati in termini di ispessimento l’ideale sarebbe sottoporsi ad almeno tre/quattro sedute in quanto si tratta di un trattamento cumulativo.

Vedi Anche  Extension ciglia: costi, informazioni e pareri

Come avviene la seduta e prodotti utilizzati

Nel momento in cui ci si sottopone alla laminazione ciglia è importante essere completamente struccate. L’operatrice/operatore provvederà attraverso degli appositi patch (questi in genere contengono acido ialuronico che contribuisce a rendere più piacevole e meno fastidiosa l’esperienza) ad isolare le ciglia superiori e quelle inferiori.

Nel passaggio successivo, grazie all’utilizzo di una colla idrosolubile, vengono applicate due mezzelune di silicone ed utilizzando la stessa colla si porteranno le ciglia verso il supporto siliconico ottenendo una vera e propria curvatura e, dunque, la forma desiderata.

A seguire verranno applicati una serie di prodotti che danno il via al vero e proprio trattamento. Questi vengono lasciati in posa qualche minuto e sono, nell’ordine di applicazione:

  • permanent lotion: il tempo di applicazione va dai dieci minuti a quarto d’ora a seconda dello spessore delle ciglia;
  • setting lotion: stesso tempo di posa della precedente ed ha il compito di fissare la forma delle ciglia;

Al termine avviene la fase in cui si andranno a nutrire le ciglia: questa è importantissima perché le rende immediatamente più forti e belle. Il tempo di posa è inferiore a quello delle sostanze applicate in precedenza in quanto generalmente non vengono superati i cinque minuti.

Per staccare le ciglia dal supporto in silicone precedentemente utilizzato viene applicata un’ultima lozione che permetterà di sciogliere la colla. Per rimuovere i residui dei prodotti usati nel corso del trattamento di laminazione vengono utilizzati dischetti di cotone imbevuti con acqua distillata.

Chiudi il menu