Laminazione ciglia

Home

Se gli occhi sono lo specchio dell’anima, le ciglia sono la cornice degli occhi. Ecco perché ad uno sguardo penetrante e seducente non possiamo mai rinunciare, neanche se scegliamo un make up naturale, ad un filo di mascara.

Ne esistono di tutti i tipi, dai voluminizzanti agli incurvanti, dagli allunganti a quelli effetto farfalla. Spesso però facciamo fatica a trovare il prodotto adatto a noi.
Questo discorso vale soprattutto per chi ha ciglia troppo sottili, rade, dritte che guardano, tristi, all’ingiù. Se ti ritrovi in quest’ultima categoria e vuoi conservare un aspetto naturale  può essere saggio considerare una laminazione ciglia.

  • Di cosa si tratta?

Vediamolo insieme e, dopo aver scoperto tutti i vantaggi, non potrai fare a meno di prenotare il tuo primo trattamento.

Cos'è la laminazione

La laminazione è un trattamento estetico, ma soprattutto curativo per le nostre ciglia, che permette di renderle più folte, curve, lunghe e forti. Tutte le caratteristiche di ciglia perfette sono quindi assicurate da questa tecnica *unica* che si serve di prodotti efficaci e pregiati.

Come si Svolge la Laminazione

  • Curvatura

Il primo passo è la curvatura delle ciglia. Con la tua estetista potrai scegliere la curvatura che più ti piace, più o meno pronunciata. Verranno quindi applicati dei pads di silicone sulle palpebre superiori, dopo un’opportuna detersione con un gel apposito. I pads avranno una forma coerente con la tua scelta di curvatura e saranno i supporti su cui verranno modellate le tue ciglia: dopo aver applicato sui pads una speciale colla, le ciglia saranno delicatamente piegate su di essi e rimarranno facilmente in quella posizione. Si applica poi la permanente per un breve tempo di posa, ossia un gel che garantisce la vera e propria curvatura.

  • Fissaggio e lifting

Dopo la rimozione della permanente si applica una soluzione di fissaggio contenente amminoacidi e sostanze utili al rafforzamento delle ciglia che bloccano la curvatura definitivamente. Rimossa anch’essa si procede ad un lifting con biocheratina, di vitale importanza per stimolare la crescita e dare un effetto fin da subito visibile di robustezza e foltezza.

Fase 2
Fase 3
  • Tinta

Al momento della tinta verrà applicata una lozione emolliente e ricca in grassi sul contorno occhi per proteggerlo da eventuali macchie, si passa quindi a mettere il colore scelto per donare allo sguardo il carattere voluto. Le tue ciglia potranno essere scure e intense senza che tu debba preoccuparti di struccarti la sera.
Alla fine del trattamento, la laminazione sarà completata con l’applicazione di olio di argan, famoso per le sue proprietà nutritive, rigeneranti e di lucentezza, per coccolare ulteriormente le vostre ciglia.

Vantaggi

  • Sguardo finalmente acceso

Non dovrai più preoccuparti di avere ciglia troppo corte o dritte. Con la laminazione hai possibilità di scegliere e chiedere consiglio alla tua estetista sul grado di curvatura che più ti dona e sul colore, per dare finalmente personalità ai tuoi tratti.

  • Un trattamento naturale

Nessuna strana impalcatura a cui fare particolari manutenzioni, la laminazione sfrutta solo ed unicamente le tue ciglia come supporto. Regala occhi da cerbiatta senza renderti artefatta, anzi, punta sulla genuinità del tuo sguardo valorizzandolo.

  • Ciglia belle fuori e dentro

E’ importante prenderti cura delle tue ciglia dall’interno come dall’esterno. I vari prodotti usati nel trattamento contengono oli e sostanze che aiutano le nostre ciglia a crescere, a riprendersi dall’utilizzo di mascara aggressivi e a fortificarsi.

  • Poca posa e molta durata

La laminazione ti porterà via solo un’ora del tuo tempo al massimo, per avere un risultato che si spinge anche fino alle dodici settimane! Si consiglia però di effettuare il trattamento almeno tre, quattro volte per godere appieno degli effetti di questa tecnica e avere ciglia semplicemente invidiabili.

Quanto Durano?

Le extension ciglia durano circa un mese e cadono quando cade la ciglia naturale su cui si appoggiano: ciò significa che la caduta avviene in modo totalmente simmetrico fra i due occhi e che lo sguardo rimarrà sempre equilibrato.

Chi volesse però averle sempre perfettamente folte, dovrà ritoccarle ogni due o tre settimane circa.

Per realizzare un ottimo trattamento di estensione delle ciglia si consiglia sempre di affidarsi ad un’estetista esperta e di rifuggire dalle offerte super economiche che, oltre a dare problemi estetici, potrebbero tradursi in complicazioni a livello sanitario ed igienico, provocando allergie ed irritazioni.

Vuoi provare la laminazione per le ciglia?
Scegli ciglia lunghe e sempre curate!
Prenota
Chiudi il menu