Extensia

Nails Care e Corsi Formativi a Roma

Extensia è il centro estetico leader per la cura delle mani, dei piedi e delle ciglia. Il nostro centro è situato a Roma e si occupa, inoltre di formazione professionale organizzando corsi, anche one to one, per tutti coloro che desiderano diventare professionisti nella ricostruzione delle unghie e nell’extension delle ciglia.

Extension ciglia volume russo

applicazione delle extension ciglia 6d
applicazione delle extension ciglia 6d

Lo sguardo è, senza ombra di dubbio, il miglior biglietto da visita di una donna. Uno sguardo seducente che veicola fascino, femminilità e un alone di mistero si imprime saldamente nella mente di chi lo ha incontrato. Per uno sguardo d’impatto è fondamentale, allora, incrementare la lunghezza e il volume delle ciglia. Make up e mascara, da questo punto di vista, sono strumenti dal notevole potere di allungamento e voluminizzazione. Tuttavia, un altro valido metodo che consente di conquistare ciglia lunghe e folte e occhi magnetici, è rappresentato dalle extension ciglia. Tale tecnica, priva di controindicazioni, consiste nell’applicare sulle ciglia naturali, ciglia di tipo sintetico o di origine animale, realizzando in questo modo un infoltimento omogeneo sull’intera estensione dell’attaccatura. Il riempimento si esegue generalmente tramite l’impiego di fibre sintetiche di cotone che vengono riprodotte con la curvatura caratteristica delle ciglia naturali e apposte su queste ultime con l’ausilio di una colla anallergica. Di norma le fibre adottate per l’extension ciglia hanno colorazioni naturali che variano dal classico castano al nero, ma ce ne sono anche delle tonalità più disparate per chi desidera un effetto shock. La durata delle extension ciglia, determinata comunque da fattori soggettivi e dalla resistenza della colla utilizzata, va solitamente dai 30 ai 60 giorni. È possibile effettuare un ritocco periodicamente o all’occorrenza, ma se si intende ricorrere alle extension una sola volta, non si devono temere disparità di infoltimento fra i due occhi. Le extension, infatti, seguono la fisiologica ed equilibrata caduta delle ciglia naturali.

Extension ciglia: la tecnica volume russo

Tra le opportunità e le variazioni offerte dal metodo di extension ciglia, ce n’è una in grado di regalare uno sguardo oltremodo penetrante ed espressivo: stiamo parlando della tecnica volume russo (o infoltimento ciglia effetto 6D). Essa consiste, essenzialmente, nel colmare i vuoti esistenti tra ciglia naturali poco folte, risultato che generalmente non si riesce ad ottenere con le classiche extension e le metodiche one to one (una ciglia sintetica su ogni ciglia naturale), 2D, 3D, 4D, 5D. La tecnica russian volume consente di applicare fino a 400 ciglia sintetiche per occhio, che vengono apposte, una alla volta, sulla palpebra superiore ed inferiore. Lo stile volume russo, che si caratterizza per un effetto di riempimento decisamente ricercato e glamour, si realizza, dunque, con l’impiego di extension multiple (5-6 ciglia finte), le quali vengono assemblate a mano, a originare un ventaglio, e applicate su una singola ciglia naturale. Le fibre sintetiche impiegate hanno una lunghezza diversa da quella delle ciglia naturali e vengono proiettate in differenti direzioni, in modo da conseguire un duplice e stupefacente effetto di volume e allungamento. L’eccezionalità di questa tecnica è garantita dalla notevole sottigliezza delle ciglia utilizzate: nel procedimento non vengono sfruttate fibre sintetiche plastiche, bensì materiali così leggeri da risultare quasi impalpabili. A fronte di un volume straordinario, quindi, le extension ciglia volume russo arrecano meno danni alle ciglia naturali, in quanto hanno un peso inferiore rispetto alle extension tradizionali. Un ulteriore vantaggio è costituito dal fatto che questa tipologia di extension richiede una minore quantità di adesivo rispetto alle metodiche canoniche. Per una riuscita impeccabile, comunque, è consigliabile affidarsi a una figura qualificata che abbia esperienza nell’esecuzione della tecnica, una tecnica che richiede tempo e dedizione anche per le mani più abili.

Vedi Anche  Manicure
effetto finale del volume russo
effetto finale del volume russo
Chiudi il menu