Extensia

Nails Care e Corsi Formativi a Roma

Extensia è il centro estetico leader per la cura delle mani, dei piedi e delle ciglia. Il nostro centro è situato a Roma e si occupa, inoltre di formazione professionale organizzando corsi, anche one to one, per tutti coloro che desiderano diventare professionisti nella ricostruzione delle unghie e nell’extension delle ciglia.

Extension ciglia: costi, informazioni e pareri

Le extension ciglia è l’ultima invenzione di bellezza che ci rende belle ogni mattina senza l’utilizzo del mascara. Ci regalano uno sguardo sexy, da cerbiatta, con ciglia lunghe, forti e curve.

Come applicare le ciglia finte

Per prima cosa è importante sapere che non tutti possono mettere le extension alle ciglia ma bisogna avere ciglia sane e forti perché la colla potrebbe indebolire quelle più fragili  creando dei danni.

Le ciglia vengono applicate con una colla cosmetica, ad occhi chiusi e da sdraiati.

Esistono varie tecniche, la più diffusa è quella chiamata One to One, ossia viene applicata una ciglia alla volta con una pinzetta sopra la ciglia naturale. Questo metodo è utile per chi ha ciglia corte e non richiede un infoltimento ma solo allungamento. Il risultato sarà il più naturale possibile.

Chi desidera avere un infoltimento invece può optare per l’extension ciglia in 3D, 4D o 5D dove verranno applicate più ciglia contemporaneamente. Chi invece desidera avere un maxi volume può scegliere l’extension ciglia 6D, chiamato anche Volume Russo.

Ovviamente sarà l’eyelash designer che vi consiglierà la tecnica più appropriata alla propria forma del viso e alo stile di vita in modo da non creare disagi con le normali attività quotidiane.

Con l’extension ciglia non userete più mascara e avrete uno sguardo intenso e penetrante ogni giorno. Inoltre nessuno si accorgerà del trattamento effettuato perché l’effetto sarà del tutto naturale.

Extension ciglia, come si applicano

Extension ciglia: costi, informazioni e pareri
applicazione ciglia

L’extension ciglia è un trattamento che deve essere fatto solo da mani esperte. La prima seduta dura circa due ore e deve essere applicata su un viso completamente struccato e pulito in quanto per le prima 24/48 ore non si possono bagnare con acqua e senza lenti a contatto qualora le portaste.

Vedi Anche  Extension Ciglia: le varie tecniche

Le più usate sono le ciglia sintetiche ma ci sono anche quelle naturali, in seta o in vero pelo di visone. Quest’ultime sono le più pregiate e costano un pochino di più ma non portano allergie, prurito e fastidio agli occhi, sono più leggere, elastiche e hanno una durata maggiore.

La prima applicazione va dai 150 ai 300 euro mentre i ritocchi dai 60 ai 100 euro. Inoltre ogni 4-5 mesi andrebbe effettuato un trattamento rinforzante per le ciglia con olio di ricino o cheratina.

Il primo ritocco va fatto dopo 4-5 settimane, i successivi ogni 2-3 perché cadono in base alla naturale caduta delle ciglia.

Per rimuoverle si utilizzano degli appositi remover. Non bisogna tagliarle o strapparle perché essendo attaccate a quelle naturali rischiamo di portare via anche quelle.

Extension ciglia controindicazioni e consigli

L’applicazione delle extension ciglia potrebbe essere dannosa se effettuata da mani inesperte. Esistono ciglia troppo lunghe, troppo grosse, troppo rigide, colle non adatte oppure ciglia incollate insieme o incollate alla palpebra anziché alla lima cigliare. Tutto questo potrebbe portare a fastidi, prurito e bruciore agli occhi. Con il tempo potrebbe cambiare l’evoluzione delle ciglia rendendole difficili da pettinare.

Gli sbalzi di temperatura crepa la colla e il vento le indebolisce.

Extension ciglia: costi, informazioni e pareri
extension ciglia prima e dopo

Se siete in gravidanza rinunciate all’extension perché il corpo in questo periodo della vostra vita rifiuta tutto ciò che è “estraneo” , quindi anche le ciglia finte le rigetta facilmente.

 

Le ciglia durano meno se: fate maschere per il viso, sudate in palestra, fate lampade solari settimanalmente, fate la pulizia del viso, avete la pelle grassa, fate bagno turco e sauna o andate in piscina o al mare. Quest’ultimo non vuol dire che è sconsigliato farle prima di andare in vacanza anzi, non avrete bisogno di mascara, ma al ritorno dovrete fare un ritocco.

Vedi Anche  Refill ciglia, le extension quanto durano?

In autunno, come per i capelli, le ciglia cadono con maggiore frequenza e anche in questo caso occorrerà fare ritocchi più ravvicinati.

Infine è importante sapere che le donne giovani hanno un ricambio delle ciglia più veloce rispetto alle donne over 50, le prima dovranno effettuare un refill ciglia ogni 2-3 settimane mentre le seconde ogni 4-5.

Chiudi il menu