Avere uno sguardo intenso e magnetico è il sogno di ogni donna ma spesso accade che le proprie ciglia non hanno un aspetto davvero appagante.
Tale problema può derivare da una serie di cause, anche periodiche, come malattie, cicli chemioterapeutici, stress e quant’altro. Esse incidono molto sulla persona perché fanno parte del viso, quindi di un qualcosa facilmente visibile.
Chi pensa che non ci sia una soluzione su come infoltire le ciglia, si sbaglia di grosso perché in realtà i rimedi sono tanti ed in questa sede è opportuno citare i trattamenti previsti.
A tal proposito è doveroso parlare delle extension ciglia, un’innovazione beauty che nel corso del tempo ha riscosso molto successo ed ha permesso a milioni di donne di risolvere questo “difetto estetico”, garantendo uno sguardo sensazionale ed occhi da cerbiatta.

Il trattamento per le extesion ciglia

 Integrazioni di capelli artificiali Se si sognano ciglia lunghissime e folte, la giusta soluzione è concedersi il trattamento che prevede l’applicazione delle extension. Prima di procedere però è necessario spiegare in modo soddisfacente in cosa consiste il trattamento.
L’extension ciglia è un trattamento cosmetico che può essere realizzato con diversi materiali e metodi; la scelta è puramente personale e dipende dall’esigenza che si ha.
Generalmente il soggetto interessato può scegliere tra l’allungamento ciglia o extension one to one che, come fa intendere il termine stesso, fa riferimento ad un trattamento che prevede l’inserimento di una extension per ogni singola ciglia. In questo caso si utilizza una colla particolare in modo da poter garantire un risultato soddisfacente, preservando allo stesso tempo le ciglia esistenti e l’occhio. Infatti si parla di una colla innocua e idratante.
C’è chi invece preferisce seguire il metodo extension russo che consiste in un infoltimento dal volume maxi, per un effetto visivo davvero esagerato.
Per quanto riguarda il materiale, solitamente le più diffuse sono le ciglia finte anche perché hanno un prezzo inferiore sul mercato, ma non si esclude la possibilità di acquistare quelle in seta per un effetto visivo migliore, quanto più naturale possibile ed evitare l’insorgenza di allergie e problematiche varie.

Le ciglia 3d, 4d e 5d

In realtà esiste anche un altro genere di trattamento cosmetico molto diffuso, ossia l’extension ciglia 3d, 4d e 5d.
Chi non ha mai sentito parlare di ciò, deve sapere che i termini 3d, 4d e 5d fanno riferimento al volume delle ciglia. In questo caso il soggetto ha la possibilità di scegliere la portata del volume delle proprie ciglia in modo da garantire uno sguardo davvero strepitoso.
Questa tecnica all’avanguardia, nonostante permetta di aumentare il volume delle ciglia fino a 9 volte di più, consente di ottenere un risultato naturale ed armonioso. Molte donne hanno scelto questo tipo di trattamento, soprattutto persone dello spettacolo e del cinema.
La tecnica extension-volume garantisce un aspetto glamour alle vostre ciglia che appariranno molto più sane, folte e soprattutto naturali.
Nonostante ci sia un cambiamento notevole di volume, non si ha il pericolo di sentire la pesantezza delle ciglia aggiunte: il trattamento prevede un risultato ultra-leggero.
É chiaro che per un ottimo risultato, è necessario rivolgersi a professionisti del settore, per farsi consigliare la tipologia di volume e individuare i prodotti specifici da dover utilizzare.

Come truccarsi

allungamento ciglia controindicazione

Con le nuove ciglia 3d, 4d e 5d, truccarsi non sarà più cosi’ difficile. Se prima tale procedimento richiedeva un certo lasso di tempo, adesso le nuove ciglia assicurano uno sguardo magnetico anche senza l’utilizzo del mascara. Non c’è bisogno infatti di doverlo applicare più volte al giorno, in quanto le extension donano di per sè uno sguardo perfetto.
In ogni caso è importante sottolineare che dopo il trattamento, è sconsigliabile utilizzare l’acqua o prodotti di make-up per almeno 48 ore, quindi se si ha intenzione di struccarsi, bisogna provvedere ad acquistare prodotti specifici per la rimozione del trucco e la cura delle extension.