Colla Extension Ciglia

Colla Extension Ciglia

Le extension alle ciglia è un trattamento estetico molto conosciuto negli ultimi anni perché permette l’applicazione di ciglia sintetiche che vengono attaccate proprio sulla curvatura dell’occhio, garantendo un ottimo risultato e un riempimento omogeneo adatto soprattutto a quelle donne che hanno poche ciglia.

Le tecniche più utilizzate sono principalmente due: la prima è detta one to one ed è una tecnica che garantisce un effetto naturale ed è la più utilizzata mentre la seconda tecnica riguarda il volume da 2D a 6D e ciò vuol dire che possono essere applicate due ciglia oppure tre o quattro fino ad arrivare a 6 ciglia, al fine di ottenere un effetto molto più voluminoso.

Quali sono gli aspetti da prendere in considerazione quando si sceglie l’adesivo?
Come già accennato precedentemente, per procedere con il trattamento si utilizza un tipo di colla sintetica. Per scegliere però il prodotto migliore bisogna tenere in considerazione due fattori fondamentali:

Le funzioni dell’adesivo dipendono dall’ambiente. Ad esempio se vi trovate in un ambiente molto umido la colla si asciugherà molto più velocemente rispetto a luoghi più asciutti in cui la colla impiega molto più tempo per asciugare.

Quali sono i tipi di colle da utilizzare per ottenere un buon risultato?

Colla Extension Ciglia

Per avere un buon effetto alle vostre ciglia potrete utilizzare questi due tipi di colle: la colla QL Fast, la quale ha un tempo di asciugatura di 2-3 secondi e la colla GKC Top, la quale ha un tempo di asciugatura di 1-2 secondi. La migliore tra le due è essenzialmente la seconda sia per il tempo di asciugatura ma anche per il fatto che consente alla cliente di non sentire bruciore agli occhi. Il fissaggio delle ciglia dura circa 3-4 settimane. Oltre a tutto ciò, un altro prodotto essenziale per ottenere un ottimo effetto alle ciglia è il preparatore, utili per pulire le ciglia prima di procedere con l’applicazione della colla.

Ulteriori prodotti da utilizzare

Uno dei preparatori fondamentali è il Pre Primer, che svolge una duplice azione: fa aderire la colla molto velocemente e permette un’asciugatura più rapida. Il Primer si utilizza per sgrassare le ciglia naturali, in modo tale da alleggerirle da tutte le sostanze oleose che rovinerebbero la corretta attaccatura delle ciglia. Un ulteriore prodotto da utilizzare per sigillare le ciglia è il cosiddetto Coating liquido, un prodotti che si applica svolge l’azione di isolante e fa aumentare il tempo del trattamento. É molto utile soprattutto per quelle persone che fanno sport o che hanno un’eccessiva sudorazione.

Come si mantiene la colla per le extension ciglia

Affinché la colla mantenga la sua efficacia deve essere conservata nel miglio modo possibile. Di seguito troverete alcuni consigli da seguire:

Conservare la colla ad una temperatura di 20 gradi;
Posizionarla in verticale e in un luogo buio; non va messa assolutamente in frigo;
Il tasso di umidità da rispettare è del 40%-60%; se l’ambiente dovesse essere troppo umido si consiglia di acquistare un deumidificatore, mentre se c’è poca umidità potrebbe essere necessario un umidificatore;
Stringere sempre il tappo per evitare l’entrata dell’aria;
Pulire sempre l’ugello della colla tramite una spugnetta;
Per pulire l’ugello non bisogna mai usare prodotti di cotone;
Evitare di esporre la colla alla luce e temperature elevate

Vedi Anche  Ciglia Semipermanenti
Chiudi il menu