Applicazione Mascara Semipermanente

Al momento stai visualizzando Applicazione Mascara Semipermanente

Una delle ultimissime novità in materia di cosmetica troviamo il mascara semipermanente, diffusosi in Italia solo di recente ma che ha già riscosso grande successo tra le donne.

Il mascara semipermanente si rivela davvero efficace soprattutto in questo periodo estivo, quando il caldo incessante rende difficile fissare un trucco perfetto, con il rischio di continue colature.

mascara semipermanente Il mascara semi-permanente, in sostanza, consente a tutte le donne di avere uno sguardo perfetto, senza necessità di dover ritoccare più volte il trucco, anche dopo una giornata piuttosto stanca ed impegnativa, nella quale si ha il bisogno di aver un make up che duri tutto il tempo.

In altre parole il mascara semi-permanente è una sorta di tintura delle nostre ciglia, ed in questo caso occorre ribadire che non esiste alcun contatto con le palpebre, che dura in media tre settimane.

Il mascara semi-permanente viene generalmente applicato in un centro estetico specializzato, dove un estetista specializzato provvederà inizialmente a spazzolare le nostre ciglia, per passare poi una specie di pasta a rapidissima asciugatura.

Una volta applicato il prodotto, con un lavoro abbastanza minuzioso si provvederà a piegare le ciglia una dopo l’altra.

Occorre precisare che il mascara semi-permanente permette solo di avere uno sguardo intenso per un periodo piuttosto prolungato. A differenza del mascara a volume XXL, infatti, questa tipologia di trucco non modifica di molto le nostre ciglia. Ciò significa che se le ciglia saranno corte, il risultato non potrà di certo migliorare ma, risulteranno solo più folte e con un maggiore volume.

Infine, occorre ribadire che la pasta che si trova alla base del mascara semi-permanente è assolutamente innocua e priva di formaldeide, per cui non puA? creare reazioni allergiche.

Vedi Anche  Shampoo extension ciglia, cos'è e come funziona

Tuttavia, per un risultato più duraturo è bene evitare l’utilizzo di prodotti struccanti bifasici o a base oleosa.