Extensia
Nails Care e Corsi Formativi a Roma

Extensia è il centro estetico leader per la cura delle mani, dei piedi e delle ciglia. Il nostro centro è situato a Roma e si occupa, inoltre di formazione professionale organizzando corsi, anche one to one, per tutti coloro che desiderano diventare professionisti nella ricostruzione delle unghie e nell'extension delle ciglia.

La pratica sempre più diffusa di curare l’aspetto delle mani con la ricostruzione gel o acrilica, prevede chiaramente anche dei ritocchi periodici, che servono a mimetizzare la ricrescita naturale delle unghie e, magari, anche a cambiare forma, design dell’unghia, nail art o lunghezza.

Cos’è il refill unghie?

Per refill unghie si intende proprio il ritocco delle unghie ricostruite, sia che sia stata eseguita una ricostruzione con gel UV, sia che ne sia stata fatta una con polveri acriliche.

La procedura è chiaramente differente a seconda della tecnica utilizzata dalla professionista, col risultato però di riempire la semiluna creatasi a seguito della naturale ricrescita delle unghie.
Quando l’unghia cresce, infatti, la porzione superiore a contatto con la pelle e il giro cuticole, si sposta verso il basso lasciando una visibile porzione di unghia naturale.

Per ovviare a questo inestetismo, sulle unghie ricostruite si effettua il refill all’incirca ogni 20-30 giorni, a seconda della velocità di ricrescita individuale: in alcune clienti può essere necessario effettuarlo verso il quindicesimo giorno, mentre altre possono richiederlo dopo 40.

In cosa consiste il refill?

Per riottenere una continuità della ricostruzione sul letto ungueale, la professionista deve eliminare lo scalino che si crea tra il materiale utilizzato (gel o acrilico) e l’unghia naturale, attraverso una limatura attenta e meticolosa, fatta con l’aiuto della fresa da manicure e delle lime.

Questa è una fase importante perché una mano inesperta potrebbe andare ad intaccare l’unghia naturale danneggiandola, ecco perché è sempre fondamentale affidarsi ad una professionista.

Durante la limatura l’onicotecnica avrà anche cura di eliminare la curva C ed eventuali nail art in rilievo, per portare alla pari la superficie ungueale.

Vedi Anche  Extension Ciglia

Si prosegue quindi con la spinta delle cuticole sotto la pelle, con l’opacizzazione della parte naturale e con la stesura di una soluzione antifungina prima e di un primer dopo, solo sulla parte naturale.

Infine si può procedere come una ricostruzione classica, utilizzando il gel UV o l’acrilico, come da richiesta esplicita della cliente, stendendo i materiali sull’intera lunghezza della superficie ungueale.

Orari e Contatti

Potete prenotare un appuntamento sia contattandoci tramite e-mail sia chamandoci al 393 90.41.662

LUNEDì - VENERDì
09:00 - 18:00
SABATO
9:00 - 14:00

Follow Us