Extensia
Nails Care e Corsi Formativi a Roma

Extensia è il centro estetico leader per la cura delle mani, dei piedi e delle ciglia. Il nostro centro è situato a Roma e si occupa, inoltre di formazione professionale organizzando corsi, anche one to one, per tutti coloro che desiderano diventare professionisti nella ricostruzione delle unghie e nell'extension delle ciglia.

La manicure, la cura estetica delle mani, rappresenta il biglietto da visita di tutte le donne: le mani curate sono indice di femminilità, precisione, sinonimo di una donna curata nei minimi dettagli, che ama presentarsi agli altri, sfoggiando una manicure impeccabile.

Sin dai tempi più antichi, l’arte di dipingersi le unghie rappresentava quasi un rituale, sia per gli uomini che per le donne: una manicure con vernici colorate sottolineava il ceto di appartenenza della classe sociale elevata. Fu nel Rinascimento che, oltre alla colorazione delle unghie con la vernice, fu molto in voga la cura delle unghie. La forma delle unghie, levigate e limate alla perfezione, dona classe e ricercatezza alla mani, spesso in primo piano e molto utilizzate.

Oggigiorno nessuna donna rinuncia ad apparire bella, attraente e ultra-femminile, sfoggiando una manicure precisa e trendy. La cura delle mani, oltre a denotare ordine e tutela di sé, diventa una vera e propria moda: al passo con le tendenze del momento, vengono introdotte tecniche innovative, vernici in gel, colorazioni nuove, ricostruzione di unghie per donare una superficie più ampia e resistente.

La manicure è moda ed esprime, con le sue performance, arte e creatività, fantasia, la manicure è decorazione, voglia di creare e di stupire, con la Nail Art, una vera e propria arte, tutto ciò è possibile affidandosi ad esperte del settore. Il nostro centro nella zona di Roma è formato da estetiste di primissimo livello, in grado di donare una manicure alla moda, duratura nel tempo e molto glamour. Siamo leader nel settore estetico di cura delle mani, attuiamo tutte le tecniche più all’avanguardia con precisione, scrupolosità, estro creativo e preparazione professionale, frutto dei continui stage che la professionista segue, al fine di ottenere una conoscenza tecnica a 360°.

Vedi Anche  Corso Extension Ciglia

Una manicure perfetta

Le mani sono la parte del nostro corpo che parla di noi. Tenerle in ordine, curando le unghie, eliminando imperfezioni e pellicine, è il primo passo per ottenere una manicure perfetta. Prima di procedere allo svolgimento della manicure, siamo attente ad utilizzare gli strumenti giusti, scrupolosamente sterilizzati, al fine di garantire il massimo dell’igiene alla cliente.

Il classico bagno in acqua e sapone, servirà ad ammorbidire le cuticole presenti all’attaccatura dell’unghia, ammorbidire l’unghia stessa, in quanto più facilmente limabile ed eliminare impurità e batteri. L’utilizzo di una lima naturale per accorciare l’unghia in modo non aggressivo, dona a quest’ultima una conformazione adatta per ogni gusto: dalla forma a mandorla, che si ottiene limando gli angoli, alla forma squadrata, sofisticata e chic, il segreto sta nel regalare una forma di unghia il più simile possibile alla propria conformazione.

Dopo aver dato forma all’unghia, si procede all’applicazione di un olio ammorbidente, al fine di spingere indietro le cuticole con uno strumento chiamato “pusher”. Le estetiste esperte nel settore da anni, sono dotate di tutto l’occorrente, affinché la manicure doni un risultato ottimale: per levigare l’unghia ed eliminare avvallamenti, graffi ed ingiallimenti, esse si servono di speciali lime di spugna, che strofinano l’unghia con energia. Così come occorre spazzolare bene l’unghia, per eliminare residui o polveri prodotte dalla limatura, grazie all’utilizzo di una spazzola sintetica. Ora che l’unghia ha raggiunto la sua forma ottimale, si procede all’applicazione di un gel rinforzante, che crea una base per l’unghia, non andando in contatto con la vernice dello smalto. L’unghia sarà isolata, nutrita grazie alle sostanze rinforzanti presenti nel gel e pronta per essere verniciata a piacimento.

Vedi Anche  Nail Art

Manicure impeccabile con le nuove tecniche di verniciatura.

Le nuove tecniche di manicure e colorazione delle unghie permettono di ottenere una manicure trendy ed alla moda: sappiamo che ogni donna ama distinguersi dalle altre, sfoggiando una manicure raffinata, esclusiva e chic. Se in passato le vernici più utilizzate ed amate dalle donne, erano il rosso, il rosa e le colorazioni pastello, oggi la palette cromatica utilizzata per verniciare le unghie, utilizza tutti i colori dell’arcobaleno ed introduce innovazioni e smalti speciali, dall’effetto glitter luccicante, metallizzato, opaco o satinato, a mosaico o dall’effetto tridimensionale.

La Nail Art crea decorazioni floreali, fiocchetti, frutta estiva, applicazioni di strass, swarovski luccicanti, per una manicure glamour e di tendenza. Fantasie animalier in bianco e nero, striate, disegni geometrici sono delineati con precisione, grazie all’utilizzo di sottilissimi pennelli ed all’estro artistico dell’estetista. La ricostruzione delle unghie in gel permette di allungare di molti millimetri la propria unghia e crea una base resistente e duratura, ma soprattutto più ampia, per ottenere così una base più spaziosa per decorare. Allora via libera alla fantasia e alla scelta dei colori, non vi è che l’imbarazzo della scelta!

Orari e Contatti

Potete prenotare un appuntamento sia contattandoci tramite e-mail sia chamandoci al 393 90.41.662

LUNEDì - VENERDì
09:00 - 18:00
SABATO
9:00 - 14:00

Follow Us